Pompe per vuoto a pistone Keywords www.vacuum-guide.com

ATEX Pompe per vuoto a pistone Pompe per vuoto Secco Soffiatori a lobi rotanti Pompe a vuoto Scroll Pompe Rotative a palette altre.. America Asia Pacific Europe
ITALIA


ITALVACUUM Italvacuum Srl -
- Via Stroppiana, 3 - 10071 Borgaro (TO), Italia

Paolo Santi, email, Tel.

Sin dalla sua fondazione nel 1939, Italvacuum ha prodotto pompe da vuoto industriali ed essiccatori sotto vuoto impiegati nei principali processi produttivi dell'industria chimica, farmaceutica e cosmetica.
Italvacuum è azienda certificata ISO 9001. Grazie al monitoraggio della qualità di tutto il ciclo produttivo, i macchinari Italvacuum risultano conformi alle principali direttive europee CE, ATEX, PED e alle sempre più stringenti normative FDA e norme di buona fabbricazione cGMP.

Oggi la produzione Italvacuum include:
- essiccatori sotto vuoto rotativi biconici / polverizzatori,
- essiccatori sotto vuoto orizzontali a corpo fisso equipaggiati con agitatore eccentrico (nuovo PLANEX System),
- essiccatori sotto vuoto rotativi cilindrici (TUMBLE Dryer),
- essiccatori sotto vuoto statici ad armadio (MULTISPRAY Cabinet Dryer),
- pompe da vuoto a pistone (SAURUS939).
Prodotti: Pompe da vuoto a pistone

Il design semplice della pompa da vuoto Italvacuum, unito a soluzioni tecniche innovative, tra cui il nuovo sistema di lubrificazione LubriZero®, che ha pressoché azzerato il consumo d'olio a perdere, rendono SAURUS939 particolarmente adatta ai principali processi chimici e farmaceutici, quali essiccamento, distillazione, reazione e cristallizzazione.
Il nuovo sistema LubriZero® consiste di nuovi materiali in Teflon, che oltre ad essere resistenti alla corrosione, non necessitano in pratica di lubrificazione. Ciò permette anche l'utilizzo di oli sintetici FDA approved.

In presenza di tutti i solventi più comuni ed anche di quelli più aggressivi, SAURUS939 garantisce:
  • sicurezza assoluta per il processo e per gli addetti
  • estrema facilità di funzionamento 24h/24h
  • affidabilità totale anche in condizioni operative gravose
  • prestazioni elevate: portata nominale da 80 a 3800 m3/h - livelli di vuoto da 7 a 0,03 mbar
  • efficienza inalterata nel tempo
Le pompe da vuoto Saurus939 inoltre garantiscono una completa separazione tra parte di processo e parte meccanica, assicurando in questo modo l'assenza di contaminazione da olio lubrificante e l'assoluta purezza del prodotto finale prodotto, come certificato da un recente report of Politecnico del Torino (Dipartimento di Scienza dei Materiali e Ingegneria Chimica).

 

top of page